top

Amici


Home NOTIZIE GENERALI
Territorio Sudafrica PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 07 Maggio 2008 15:53


La Repubblica del Sudafrica, situata immediatamente a sud del Tropico del Capricorno, all’estremità meridionale del continente africano, si estende su una superficie di 1.221.037 km quadrati (più o meno 4 volte e1/2 l’Italia), di cui 3.000 Km sono di costa.
E’ Bagnata da due oceani: il più temperato Indiano ad est e il freddo Atlantico a ovest che si “incontrano” nel suggestivo Cape Aghulas, il punto più meridionale del Paese. E’ attraversata da diversi fiumi di cui il più importante è l’Orange, che nasce dal Lesotho e segna in parte il confine con la Namibia.


Nove sono le sue province: Gauteng, Nort-West, Limpopo Province, Mpumalanga, Kwazulu-Natal, Free State, Western Cape, Eastern Cape e Northern Cape, e comprende al suo interno anche il piccolo stato indipendente del Lesotho. Namibia, Botswana e Zimbabwe, sono i suoi confini del nord, mentre a nord est confina con il Mozambico e lo Swaziland.

Il Sud Africa non è famoso per le sue spiagge. Il suo territorio è per lo più caratterizzato dalla presenza di altopiani che nelle zone costiere formano peculiari ed alte creste a picco sul mare e all’interno si innalzano a creare considerevoli catene montuose come i monti Drakesnsberg o isolati agglomerati come la famosissima Table Mountain. Fanno parte del Sudafrica le isole Prince Edward, isole antartiche posizionate a sud-est di Port Elizabeth.





Ultimo aggiornamento Martedì 20 Marzo 2012 15:43
 

Offerte Viaggi

Meteo Johannesburg

Chi è online

 14 visitatori online

bottom